Azienda

Storia dell'azienda

Dopo anni di esperienza alle dipendenze di un’azienda nel settore di trasporti specifico veicoli, il signor Roberto Zennaro decide di intraprendere un nuovo cammino. L’idea nasce da un sogno, realizzare un’azienda di trasporti specializzata nel trasporto di camper e roulotte. Nel 1979 il sogno diventa realtà. L’azienda collabora con marchi di fama come Tabbert, Buerstner, Knauss e Adria. Ha contribuito nel trasporto di moduli abitativi nelle regioni colpite dai vari eventi sismici (Irpinia, Umbria) per la Protezione Civile Nazionale. Negli anni ’90 la regione tedesca Mainz, decide di aumentare la produzione vinicola. Roberto è l’uomo giusto per effettuare i trasporti di serbatoi in acciaio inox e macchinari per la lavorazione dell’uva. Si apre così una nuova parentesi nel settore enologico. Nel 1998 l'azienda entra nel mondo dei trasporti eccezionali, in particolar modo nel trasporto di case mobili per campeggi e tour operator.

 

Dal 2000 entra a farne parte il figlio Alessio, fino a che nel 2016 gli succede diventando titolare. La Zennaro Trasporti, grazie all'acquisizione di significativa esperienza e tramite l’investimento in nuovi mezzi dalle specifiche caratteristiche, è entrata nel corso del tempo in nuovi settori quali il trasporto di monoblocchi prefabbricati, macchinari vari e servizio gru. Tutto il personale di Zennaro Trasporti è in possesso di appositi attestati certificati per l’utilizzo dei mezzi e delle attrezzature in utilizzo. La nostra filosofia, dal 1979, è migliorarci di giorno in giorno per garantire serietà, professionalità e puntualità per soddisfare al meglio i nostri clienti.

La nostra qualità è garantita dall’impiego di cinque automezzi con attrezzature specifiche, di cui due con gru amovibili ed un muletto per spostamenti vari.

Disponiamo di permessi annuali per tutte le regioni italiane, per carichi di larghezza fino a 3 mt, lunghezza 20 mt e altezza 4,30 mt; in più, permessi permanenti anche per Slovenia e Francia. Per carichi di dimensioni maggiori necessitiamo di specifiche autorizzazioni rilasciate dagli enti proprietari del tratto da percorrere, ottenibili in un paio di settimane circa.

Effettuiamo trasporti sia per privati con particolari esigenze che per aziende esperte nei settori interessati.